21 Marzo 2014

Domenica 23 marzo 2° Giornata Europea del Gelato

Si celebra domenica 23 marzo la seconda Giornata Europea del gelato artigianale, promossa da Artglace – Confédération des Associations des Artisans Glaciers de la Communauté Européenne, a cui ha aderito il Comitato gelatieri bergamaschi di Ascom Bergamo.

52 le gelaterie che vi prenderanno parte. A loro è chiesto di preparare il gusto dell’anno: Stracciatella d’Europa, gelato di fior di latte, cioccolato e succo di arancia.
La “stracciatella” è stata scelta in ricordo del gelatiere artigianale Enrico Panattoni, patron della gelateria La Marianna scomparso nell’ottobre 2013, cui è attribuita la paternità del gusto, inventato nei primi anni ‘60, mescolando la freschezza e la delicatezza della panna con il sapore robusto del cioccolato fondente.

Nella Giornata europea del gelato coni e coppette verranno proposte al prezzo speciale di un euro.

Scarica l’elenco delle gelaterie aderenti