17 luglio 2020

21 luglio|Presentazione bando riqualificazione alberghi e strutture ricettive all’aria aperta

Regione Lombardia ha pubblicato il bando “Riqualificazione alberghi e strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta” con una dotazione finanziaria di 17 milioni di euro.

Soggetti beneficiari sono le strutture ricettive alberghiere (alberghi o hotel; residenze turistico-alberghiere; alberghi diffusi; condhotel) e le strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta (villaggi turistici, campeggi e aree di sosta).

I progetti devono riguardare i seguenti macrotemi: enogastronomia & food experience; natura & green; sport & turismo attivo; terme & benessere; fashion e design; business congressi & incentive.

Gli interventi finanziabili sono:

•  realizzazione, ristrutturazione e riqualificazione degli immobili/aree destinati all’attività ricettiva e/o delle strutture ed infrastrutture complementari direttamente connesse;
  •  acquisto e installazione di arredi, macchinari e/o attrezzature anche di carattere tecno- logico.

Le spese ammissibili devono essere state sostenute a decorrere dalla domanda di presentazione e in particolare attenere a:

• arredi, macchinari e attrezzature;
  • opere edili murarie e impiantistiche;
  • progettazione e direzione lavori per un massimo dell’8%;
  • spese generali e forfettarie per un valore del 7%.

Le domande potranno essere presentate dal 21 luglio 2020 al 15 ottobre 2020. La valutazione sarà a progetto e non sulla base della data di presentazione.

Si tratta quindi di una buona opportunità per sostenere gli investimenti in questa fase che sappiamo molto difficile.

Per presentare il bando e le altre opportunità di finanziamento abbiamo organizzato una conferenza via web che si svolgerà:

→  martedì 21 luglio ore 15,30 via piattaforma google meet  ←

Saranno collegati per un saluto:
  • Lara Magoni assessore al Turismo di Regione Lombardia
  • Giovanni Zambonelli presidente di Ascom Confcommercio Bergamo
  • Riccardo Martinelli presidente di Fogalco soc. coop.
La presentazione del bando e delle altre opportunità finanziarie sarà a cura di:
  • Antonio Allievi consulente Fogalco ed esperto di finanza agevolata
 Eventuali quesiti inerenti la categoria saranno trattati da:
  • Oscar Fusini direttore e gli staff di Ascom e Fogalco

Per collegarsi sarà sufficiente un PC o uno smartphone, una connessione Internet, browser google chrome.

???? Per saperne di più partecipa al webinar,  l’iscrizione è gratuita ed aperta anche ai non associati previa iscrizione CLICCANDO QUI.