07 Maggio 2015

40 ore per diventare pizzaiolo

Lunedì 18 maggio all’Accademia del Gusto di Osio Sotto prenderà il via “Vorrei fare il pizzaiolo”, un corso teorico-pratico di 40 ore che insegna i segreti del mestiere.

Il corso, promosso da Ascom Formazione, offre una preparazione professionale e dà la possibilità a giovani che cercano un’occupazione di apprendere le basi fondamentali per diventare un pizzaiolo, anche in vista di un futuro inserimento lavorativo nel settore.

Il corso si articola in 10 lezioni di 4 ore ciascuna e consente di avvicinarsi alla professione di pizzaiolo e di scoprire le tecniche del mestiere attraverso nozioni pratiche e teoriche relative a strumenti, tipologie di farina, metodi di impasto e cottura, ricette per i condimenti e consigli per la presentazione. Il corso ha una connotazione pratica, funzionale agli aspetti teorici.

Con la guida dello chef-pizzaiolo Tiziano Casillo, gli aspiranti pizzaioli possono imparare le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti. Chi già opera nell’ambito della ristorazione, invece, ha la possibilità di migliorare la propria tecnica approfondendo le proprie competenze professionali.

Le lezioni si tengono dalle ore 19 alle 23 alla sede Ascom di Osio Sotto, piazzetta don Gandossi 1, dal lunedì al venerdì dal 18 al 29 maggio. Per informazioni e iscrizioni: Ascom Formazione, tel. 035.41.85.706/707/715 o info@ascomformazione.it (sito web: www.ascomformazione.it).

 

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione