30 Novembre 2015

Ascom Formazione si tuffa nel Natale

images

Ascom Formazione pensa alle prossime feste e mette in agenda tre corsi dedicati al Natale.
Lunedì 14 dicembre si tiene “A Natale sorprendili con stile”, un corso imperdibile con lo chef di talento e di stile Mirko Ronzoni, reduce dalla recente vittoria di Hell’s Kitchen. In tre ore, dalle ore 20 alle 23, si potranno avere consigli di stile per rendere i piatti di Natale tanto belli quanto gustosi. Il laboratorio spiegherà come preparare il menù di Natale, quali portate servire, quali ingredienti usare, le preparazioni da fare i giorni prima,  lo stile dei piatti e, ovviamente, le ricette, pensate per chi vuole stupire i propri cari con un menù raffinato ma accessibile. Il corso si svolge nel laboratorio pratico dove ogni partecipante ha a disposizione una postazione attrezzata per realizzare direttamente le ricette. Durante le lezioni si realizzeranno almeno tre ricette che poi verranno degustate insieme allo chef.
Mercoledì 16 dicembre, infine, con il laboratorio “A Natale regale i tuoi biscotti” condotto dal maestro Diego Mei (ore 20 – 22.30) si potranno imparare a realizzare buonissimi biscotti da regalare ad amici e parenti: ricette semplici, gustose e friabili, come i diamanti alla vaniglia, i viennesi al burro e sale, gli ovismollis, e l’omino di Pan Zenzero. Un’occasione per imparare l’arte di fare I biscotti e trovare un modo originale ed economico per realizzare i doni natalizi.
Per informazioni e iscrizioni: Ascom Formazione, tel. 035.41.85.706/707/715 o info@ascomformazione.it (sito web: www.ascomformazione.it)