05 Marzo 2015

Cibo quotidiano e qualità della vita. Convegno venerdì 6 marzo 2015

La Valle Imagna si apre all’Expo, dimostrando il suo forte impegno nel promuovere attraverso reti d’impresa comportamenti  virtuosi in grado di “nutrire il pianeta” nel modo più sano e naturale.  Il convegno “Cibo quotidiano e qualità della vita”,  patrocinato da Ascom,  vuole essere la risposta immediata alla crescente necessità di tutelare la propria salute attraverso il cibo, in linea con le tematiche della prossima manifestazione universale Expo 2015. L’iniziativa si svolge domani, venerdì 6 marzo,  alle ore 20 a Sant’Omobono Terme, noto sito termale e cuore della Valle. Il convegno nasce dalla collaborazione tra la rete d’impresa che vede coinvolti la  Pasticceria Acquario, punto di riferimento e piacevole luogo d’incontro per il paese, lo storico Panificio Frosio, e il rinomato luogo di benessere Villa Ortensie, cornice dell’iniziativa cui parteciperanno imprese, fornitori, clienti, enti pubblici e privati. Tra i protagonisti dell’evento, due aziende la cui storia e tradizione da sempre dimostrano un approccio attento alla salute e all’innovazione a cui si affiancano metodologie produttive al passo coi tempi: Varvello, famiglia di mugnai da cinque generazioni che da più di 70 anni lavora per la ricerca dell’eccellenza unita alla semplicità del cibo genuino e Molino Colombo, la cui storia risale al 1882 con la nascita del primo molino d’Italia ad energia elettrica, fino a raggiungere un laboratorio di analisi e controllo a cui si affianca un centro di ricerca e sviluppo che saranno tra i protagonisti di Expo 2015.

Si alterneranno ai microfoni nelle vesti di relatori: Oscar Fusini, vicedirettore di Ascom Bergamo, che interverrà evidenziando l’enorme valore della rete di imprese che si è creata grazie al progetto “Prepariamoci all’Expo”, promosso da Bergamo Sviluppo e realizzato in collaborazione con Ascom Bergamo; Alesssandra Cuoretti nutrizionista, Francesca Varvello Responsabile Tecnico scientifica del progetto Integralbianco di Farine Varvello; Andrea Ottolina Amministratore Unico di Molino Colombo; Demis Todeschini, consigliere della Provincia di Bergamo con Delega all’Agricoltura. Ospite d’onore, il fotografo naturalista, nonché panettiere di Branzi Baldovino Midali, la cui duplice attività l’ha portato ad essere nominato quale “panettiere-reporter”. La Valle Imagna, anche grazie ad Agrimagna, associazione di aziende agricole che da anni si dedica ai prodotti di eccellenza, si avvicina sempre più al grande evento che animerà i prossimi mesi, adottando Integralbianco a rappresentare un modello di salute e alimentazione sana.

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione