10 Febbraio 2015

Convegni – Jobs act e la legge di stabilità. Il 26 febbraio in Fiera le novità del mondo del lavoro

locandina convegno jobs actCome cambia il mondo del lavoro dopo il Jobs Act? Per spiegarlo e illustrare tutte le novità della nuova normativa giovedì 26 febbraio, a partire dalle ore 9 alla Fiera di Bergamo in via Lunga, Confcommercio Nazionale e Ascom Bergamo organizzano il convegnoJobs Act: i primi decreti attuativi della legge delega n.183. Il contratto a tutele crescenti e i nuovi ammortizzatori sociali”.

L’appuntamento è rivolto agli imprenditori, addetti alla gestione del personale, consulenti del lavoro, commercialisti, consulenti aziendali.

A seguito dell’approvazione e dell’entrata in vigore della nuova riforma del lavoro – la Legge delega n.183, il Jobs Act, sono stati emanati i primi decreti attuativi, e presto, terminato l’iter nelle commissioni parlamentari, saranno operativi. La riforma – l’ennesima – darà nuove regole per l’applicazione del contratto a tempo indeterminato introducendo le tutele crescenti. Inoltre introduce novità in tema di ammortizzatori sociali attraverso l’attuazione delle NASpi.

Il convegno farà il punto sugli aspetti più importanti introdotti dai recenti decreti delegati:autorevoli esperti nel campo del diritto del lavoro e dell’amministrazione del personale esamineranno le novità introdotte per quanto riguarda le agevolazioni e i soggetti beneficiari del nuovo contratto a tempo indeterminato ma anche tutto quello che riguarda il nuovo contratto a termine:le caratteristiche del contratto a tutele crescenti, gli sgravi contributivi per le assunzioni, la nuova disciplina in materia di licenziamenti. Si cercherà di spiegare, in particolare, cosa cambia per una impresa che vuole assumere e quali attenzioni bisogna porre di fronte a due regimi di tutele per i nuovi e i vecchi assunti. Alla luce delle nuove norme, i tecnici presenti al tavolo proveranno a ipotizzare e a capire quale potrebbe diventare il contratto più conveniente per i datori di lavoro per instaurare nuovi e futuri rapporti di lavoro.

Si parlerà inoltre delle nuove linee guida sulla cassa integrazione in deroga e gli ammortizzatori sociali, quali la nuova assicurazione sociale per l’impiego che va a sostituire l’assegno di disoccupazione, le ulteriori forme di sostegno al reddito e le opportunità offerte alle imprese da Garanzia Giovani.

Per informazioni: Ufficio Area Lavoro Ascom Bergamo tel. 035 4120139.

Modulo di iscrizione

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione