13 Febbraio 2017

Convegno Upag “Agricoltura sicura” il 16 febbraio a Treviglio

Agricoltura sicura” è il titolo sotto il quale puntualmente torna il convegno regionale che Upag – Unione dei professionisti Agri Garden aderente ad Ascom Bergamo Confcommercio – dedica a chi opera in agricoltura e nella manutenzione del verde.

La nuova edizione, promossa in collaborazione con Confai, Coldiretti e Confagricoltura provinciali,

è in programma giovedì 16 febbraio a partire dalle ore 8, a Treviglio, nell’auditorium dell’azienda Same Deutz-Fhar (via Cassani, 15).

Il focus è sul “diserbo sostenibile in ambiente agricolo e urbano” e sulle “misure antincendio nel settore agricolo”. Le due tematiche vengono affrontate da un pool di esperti sulle novità normative e soluzioni tecniche per lavorare in sicurezza.

La direzione scientifica del convegno è di Matteo Guerretti, agronomo e dottore di ricerca in Genio Rurale. Relatori sono Marco Giorgetti, presidente dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Varese; Marco Magnano, coordinatore responsabile del Servizio Verde di Amia Verona Spa; Marco Mingozzi per Officine Mingozzi, azienda ferrarese specializzata nel pirodiserbo; Domenico Pessina, professore ordinario del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università di Milano; Davide Facchinetti, ricercatore dello stesso Dipartimento; Vanni Ferrari, product manager SDF Italia; ì Roberto Guidotti, giornalista e responsabile dell’area Tecnica di Cai – Unimaconfai. A moderare i lavori Marco Limina, capo servizio di Mad Macchine Agricole Domani.

Al termine degli interventi ci sarà spazio per il dibattito, seguito dal pranzo a buffet e dalla possibilità di partecipare alla visita guidata dello stabilimento SDF, che ha innovato le linee di montaggio.

Per informazioni e iscrizioni al convegno, a partecipazione libera, è necessario scrivere a: formazione@lagunacons.com; giuseppeogliari@libero.it.

Ecco il programma del convegno.