10 Aprile 2015

Coordinamento Giovani Imprenditori. Gli otto valori che fanno volare – 16 aprile 2015 – Teatro Sociale

ImmagineInsieme per conoscersi e contribuire allo sviluppo del territorio e del tessuto imprenditoriale bergamasco. Si pone questo obiettivo il coordinamento Giovani Imprenditori Bergamo, che, in rappresentanza di circa 10 mila imprese, riunisce i Gruppi Giovani di Ance, Ascom, Confartigianato e Confindustria.
Dal 2013 ad oggi il Coordinamento Giovani, mosso dal desiderio di fare sinergia e sviluppare una progettualità sui temi inerenti il fare impresa, il lavoro e la formazione, ha realizzato progetti formativi dedicati al cambio generazionale e alla internazionalizzazione, valorizzando anche la diversità dei settori rappresentati.
Ora il Coordinamento è pronto a mettersi in gioco, farsi conoscere, mostrarsi al territorio, attraverso una serie di proposte che si sviluppano lungo tutto l’anno.
Il primo appuntamento in calendario per il 2015 è “Gli 8 valori che fanno volare”, in programma giovedì 16 aprile alle 21 al Teatro Sociale di Bergamo. L’iniziativa, che si propone dentro un contesto affascinante e importante per la città, nasce in collaborazione con l’Associazione Bergamo Incontra e il life coah Paolo Manocchi; ed ha il patrocino di Comune di Bergamo e Provincia di Bergamo.

La serata, che ha un approccio esperienziale, vede, nella prima parte, protagonisti i quattro giovani presidenti che raccontano che cosa li muove, sostiene e rende uniti nel loro fare impresa; nella seconda parte il coach live Paolo Manocchi, che attraverso un format (immagine, verbale, musica, luci, video) originato da 20 anni di esperienza in ambito formazione professionale, aiuta a riscoprire alcuni valori fondamentali non solo dal punto di vista della creatività imprenditoriale..
Con “Gli 8 valori che fanno volare” i Gruppo Giovani delle quattro realtà associative più significative del territorio vogliono comunicare alle proprie organizzazione imprenditoriali, alle autorità e alle istituzioni presenti la volontà di coltivare una “Rete di Valore Imprenditoriale” a favore del territorio, che trova terreno fertile in persone, prima che imprenditori, appassionate, curiose e desiderose di apprendere, conoscere e innovare.