22 Gennaio 2015

Corsi sicurezza e salute nei luoghi di lavoro – Il nuovo calendario Ascom per il 2015

Ripartono con il nuovo anno, a partire dal 9 febbraio, i corsi obbligatori sulla sicurezza e sulla salute nei luoghi di lavoro promossi dall’area Sistemi gestionali di Ascom Bergamo. L’Associazione forma e rilascia attestati di frequenza per “Responsabile del servizio prevenzione e protezione (Rspp)- basso rischio rivolto ai datori di lavoro e per “Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls)” con relativo aggiornamento.

Sul fronte antincendio e primo soccorso, sono in programma i corsi dedicati ad addetti antincendio (sia a basso che a medio  rischio) e addetti al primo soccorso (e relativo aggiornamento).

Il calendario formativo risponde agli obblighi di legge (D.Lgs.81/08, art.37, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 gennaio 2012) in materia che impongono sia la formazione generale che specifica (a basso rischio) dei lavoratori, esclusi preposti e dirigenti. Non manca un percorso dedicato per gli addetti all’utilizzo dei carrelli semoventi (mulettisti) rivolto a tutti i lavoratori- compreso il datore di lavoro- che conducano tali mezzi.

L’elenco completo è consultabile su www.ascomqsa.it

I corsi si svolgeranno presso la sede Ascom (Via Borgo Palazzo, 154, presso l’Ex Una Hotel), con eccezione per la parte pratica del corso per mulettisti, in programma a Lallio.

Per i soci Ascom sono previste condizioni agevolate

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa dell’area Sistemi gestionali dell’Ascom (035 4120181/ 035 4120129, info@ascomqsa.it).

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione