19 Maggio 2014

Cucina e prodotti di tradizione e d’innovazione. Tavola rotonda martedì 20 maggio all’ABF di Treviglio

Anche la cucina bergamasca si prepara a diventare risorsa a disposizione del territorio per Expo 2015 e costituirà una risorsa soprattutto per l’area della Bassa bergamasca, via di comunicazione con alta velocità e Brebemi, oltre che l’area del nostro territorio più vicina all’Esposizione Universale di Rho Pero. E’ questo il tema del convegno “Cucina e prodotti di tradizione e innovazione” che Ascom Bergamo in collaborazione con l’Azienda Bergamasca di Formazione ha in programma per martedì 20 maggio alle ore 10.30 nella sede dell’ABF di Treviglio (via Caravaggio – Treviglio). L’appuntamento si apre con il saluto di benvenuto di Silvano Baretti, direttore ABF di Treviglio a cui fanno seguito gli interventi di Luigi Trigona, presidente di Turismo Bergamo, Petronilla Frosio, presidente del Gruppo Ristoratori Ascom e Gabriele Santoleri, responsabile commerciale Ambrosini Freschi Alimentari. Coordina l’incontro Silvia Tropea Montagnosi, giornalista e storica della cucina bergamasca.
L’incontro punta l’attenzione sui prodotti dell’enogastronomia e sull’offerta della ristorazione, preziose carte da giocare in vista dell’evento mondiale.
Fondamentale per ottenere risultati interessanti è saper far rete tra i settori del turismo, dell’ artigianato e del commercio e costruire un’offerta di turismo enogastronomico dalle grandi potenzialità, con risvolti utili all’economia locale e all’occupazione.
La partecipazione è libera e gratuita per pubblici esercizi alberghi e ristoranti. L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione con il gruppo Ambrosini Alimentari e da sei primari gruppi alimentari che sostengono l’iniziativa.

Per iscriversi al convegno: tel.035 4120304/ fax 035 4120149/ info@ascombg.it

Invito al convegno

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione