3 ottobre 2023

Ente Mutuo e Humanitas a fianco per semplificare l’accesso a visite e cure

Humanitas è presente a Bergamo con gli ospedali Gavazzeni e Castelli, strutture accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale integrate nel tessuto urbano.
Humanitas Gavazzeni è conosciuto a livello internazionale per la grande tradizione nella chirurgia cardiovascolare e l’oncologia. In accordo con questa vocazione, nel 2019 è stato avviato un programma di cardiochirurgia robotica, tra i pochissimi attivi in Italia e in Europa: sono oltre 200 i cuori che sono stati curati per insufficienza mitralica con tutti i vantaggi per il paziente dati dalla mininvasività. Un esempio questo di come Humanitas Bergamo si impegni di giorno in giorno per offrire ai pazienti percorsi innovativi sul fronte delle cure sia nei percorsi ambulatoriali che possono contare, oltre che sugli specialisti, su diagnostica e tecnologie all’avanguardia a seconda delle diagnosi, sia sul fronte della chirurgia dove trovano sempre più spazio gli approcci mininvasivi (chirurgia generale, urologica, proctologica ad esempio) e le applicazioni robotiche (ortopedia e urologia). Da gennaio 2021 è attivo Emergency Center, un Dipartimento di Emergenza di 4000 mq organizzato secondo i più aggiornati modelli della Medicina d’Urgenza e dotato di tecnologia di ultima generazione.
In città, Humanitas è anche formazione universitaria e ricerca, per portare le conoscenze più avanzate al letto del paziente: Humanitas University è infatti presente anche a Bergamo con il corso di Laurea Infermieristiche realizzato in stretta collaborazione con l’ospedale.

La sanità integrativa e la prevenzione: il rapporto con Ente Mutuo

E’ dimostrato come la prevenzione e la promozione della salute riducano l’incidenza delle malattie e la mortalità con una conseguente riduzione dei costi per la società, favorendo il mantenimento del benessere e della qualità di vita.
Malattie come il diabete di tipo 2, alcuni tipi di tumori e di malattie neurodegenerative si possono in parte prevenire; quasi l’80% dei casi di malattie cardiache e gli ictus si possono evitare se le persone sono disposte a modificare il proprio stile di vita. In una moderna concezione di salute, la sua promozione e
prevenzione dovrebbe vedere coinvolti la società nel suo complesso senza dimenticare, sul fronte sanitario, l’importanza della diagnosi precoce e il ruolo cruciale delle vaccinazioni.
A tal fine Humanitas Bergamo garantisce ai pazienti di Ente Mutuo, semplicità di fruizione ed assistenza dedicata mettendo a loro disposizione l’eccellenza clinica delle sue strutture e dei suoi professionisti promovendo modelli e attività di prevenzione che consentono alle persone di fare scelte responsabili per il proprio benessere. In questa visione la prevenzione e la promozione della salute da parte della Sanità Integrativa sostiene il SSN favorendo il rispetto dei principi di equità di accesso.
www.humanitasgavazzeni.it
www.humanitascastelli.it
www.humanitas-care.it

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione