10 Febbraio 2015

Finanziamenti – 1 milione di euro dalla Regione per l’innovazione nella Moda e nel Digitale

Le domande dal 19 febbraio

Regione Lombardia ha stanziato 1 milione di euro per il Bando “Moda e Digitale: nuove soluzioni tecnologiche per il terziario e la filiera della moda”.

Il bando mira a sostenere progetti innovativi delle imprese dell’economia digitale volti allo sviluppo di soluzioni e sistemi digitali in favore delle imprese del settore moda.

I contributi, a fondo perduto, possono essere richiesti per coprire il 50% delle spese, da un minimo di 10.000 € e fino a un massimo di 30.000 €.

Ai finanziamenti possono accedere imprese dell’ICT e digitale per lo sviluppo di soluzioni e sistemi digitali destinati alle imprese che operano nel settore moda.

I progetti ammessi ai finanziamenti riguardano: soluzioni e sistemi digitali a supporto di nuovi modelli produttivi, innovazione di prodotto e di processo, processi logistici e di filiera (anche a garanzia della tracciabilità ed originalità dei prodotti), tecnologie anticontraffazione, processi logistici e di filiera, anche a garanzia della tracciabilità ed originalità dei prodotti, e-commerce e digital – strategy, sostenibilità ambientale ed energetica di prodotto e di processo, strumenti e servizi b2b e b2c, tecnologie anticontraffazione, strumenti e servizi per la comunicazione e la gestione del brand (incluso il social media marketing), strumenti e servizi innovativi di distribuzione e vendita anche con particolare attenzione al fashion retail.

I progetti ammessi dovranno essere ultimati entro 12 mesi dalla data di assegnazione del contributo.

Le domande di contributo possono essere presentate – in forma telematica -, accedendo al portale https://www.siage.regione.lombardia.it e compilando l’apposito modulo, a partire dalle ore 12 di giovedì 19 febbraio fino ad esaurimento delle risorse (e comunque non oltre le ore 12 del 6 marzo).

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione