03 Novembre 2014

Giovani Imprenditori: domani al via la settima edizione del Forum al Maxxi di Roma

Due giorni di incontri e interventi per analizzare l’attuale ruolo dell’imprenditore, la sua capacità di formulare visioni, di tracciare sentieri di sviluppo, di aggregare e gestire uomini e mezzi, di perseguire obiettivi comuni, di stimolare e realizzare processi di innovazione.

Analizzare l’attuale ruolo dell’imprenditore, la sua capacità di formulare visioni, di tracciare sentieri di sviluppo, di aggregare e gestire uomini e mezzi, di perseguire obiettivi comuni, di stimolare e realizzare processi di innovazione: questi alcuni dei temi della Settima edizione del Forum “Evoluzioni” organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si svolgerà martedì 4 e mercoledì 5 novembre al MAXXI di via Guido Reni, a Roma. Il Forum avrà inizio domani alle ore 13, con la conferenza stampa del presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, Alessandro Micheli, e del Direttore dell’Ufficio Studi, Mariano Bella. Interverranno tra gli altri:

Martedì 4 – Filippo Taddei, responsabile Economico Pd; Giuliano Noci, Politecnico di Milano; Martin Angioni, Amazon Italia; Luca Colombo, Facebook Italia.

Mercoledì 5 – Aprirà i lavori il Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi. A seguire intervento del presidente dei Giovani Imprenditori, Alessandro Micheli, e  tavola rotonda “I protagonisti del cambiamento: politica e impresa a confronto” con Luigi Casero, viceministro dell’Economia e delle Finanze; Alessandro Cattaneo, Forza Italia; Roberto Speranza, Pd; Irene Tinagli, Scelta Civica; Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia; Mariastella Gelmini, Forza Italia.

Chiuderanno i lavori il presidente di Confcommercio–Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, e il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

E’ possibile seguire i lavori del Forum su Twitter: #confcommerciogiovani #evoluzioni e sulla pagina Facebook ConfcommercioGiovani