14 Aprile 2015

Giovani Imprenditori e Terziario Donna a Unibergamorete per parlare di Expo e dopo Expo – 15 aprile 2015

Expo e dopo Expo al centro del seminario promosso dal Gruppo Giovani e dal Terziario Donna di Ascom. L’iniziativa, che si pone nell’ambito di Unibergamorete, si svolge domani, mercoledì 15 aprile, nella sede universitaria di via dei Caniana (Aula 15) dalle 17 alle 19.
L’incontro è rivolto agli studenti e alle imprese e vuole evidenziare come le iniziative nate in vista di Expo potranno essere sviluppate ulteriormente in termini culturali, strutturali e economici dopo l’Esposizione Universale
Al seminario interverranno in qualità di relatori Luca Bonicelli, presidente del Gruppo Giovani Ascom (I giovani: motore innovativo e creativo delle imprese), Claudia Marrone, presidente di Terziario Donna Ascom (Women for Expo), Roberta Garibaldi dell’Università di BergamoImmagine2 (Expo, potenzialità e vantaggi), Stefania Pendezza, consulente sportello Expo di Ascom, esperta in dinamiche di sviluppo territoriale (Le imprese verso e dopo Expo: opportunità, strategie e sinergie) e Gianpaolo Baronchelli dell’Università di Bergamo (Reti di imprese come modello di sviluppo dopo Expo).
Nel corso del seminario verrà spiegata, in particolare, l’importanza strategica, per Expo e per il dopo Expo, del lavoro svolto dalle reti territoriali. «Le reti di imprese – afferma Stefania Pendezza, referente dello sportello Expo di Ascom – sviluppano un confronto continuo e un dialogo foriero di opportunità per tutti, innescando meccanismi virtuosi che conducono all’ottimizzazione delle risorse e rappresentano un formidabile volano di nuove idee».
A testimonianza di questo, verranno presentate alcuni case history di progetti di rete a cura di giovani imprenditori e imprenditrici: la rete Isot di Sant’Omobono Terme, le Botteghe di Curno e l’esperienza del Panificio Rota Biasetti di via Zambonate a Bergamo.

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione