03 Dicembre 2015

In edicola il Listino degli Immobili di Bergamo e provincia. Mercato residenziale in leggera crescita

Un mercato immobiliare in leggera ripresa con prezzi in diminuzione in città e provincia per il residenziale, in diminuzione invece le transazione per gli immobili industriali. Sul residenziale in crescita la richiesta di appartamenti medio grande, tra i 100 e i 125 mq.

E’ questo quanto emerge, a grandi linee, dalla 21° edizione del “Listino dei prezzi degli immobili di Bergamo e provincia”, edito da La Rassegna, in edicola da oggi, giovedì 3 dicembre 2015, e realizzato dagli Agenti Immobiliari di Fimaa – Ascom Bergamo.

Come ogni anno, il borsino degli immobili, stampato in 8 mila copie, offre un quadro completo sull’andamento del mercato, dando tutte le quotazioni per la compravendita e la locazione di appartamenti, box, uffici, negozi e capannoni della città e dell’intera provincia.

La nuova edizione contiene le rilevazioni di tutti i paesi della Bergamasca. Le quotazioni in città sono suddivise per ogni via e quartiere, con 37 zone di rilevazione e relative mappe.

La pubblicazione è curata dai mediatori immobiliari di Fimaa-Ascom, con la collaborazione di Adiconsum, Appe, Collegio dei geometri e geometri laureati di Bergamo e Collegio Notarile di Bergamo; e con il patrocinio di Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo.

I dati raccolti per il bollettino fanno riferimento al 2015.

Sfoglia la Presentazione del listino 2015