18 Settembre 2015

Innovare la tradizione. In Ascom per inviare le domande di contributo

Ascom è a disposizione degli imprenditori bergamaschi per la raccolta della documentazione e per l’invio online delle domande di finanziamento del bando “Innovare la Tradizione”, con il quale Regione Lombardia stanzia un milione di euro per la valorizzazione dei negozi storici.

Beneficiari della misura sono gli esercizi commerciali iscritti nel Registro regionale dei luoghi storici lombardi, che hanno ottenuto il riconoscimento dalla Regione di “insegna storica e di tradizione” o di “negozio-locale storico” e di “storica attività”.

I contributi sono a fondo perduto fino ad un massimo di 20 mila euro e coprono il 70% dell’investimento, di cui la  spesa minima è di 8mila euro.

Le domande di finanziamento possono essere presentate solo on line attraverso la piattaforma www.siage.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 12 del 24 settembre 2015 e fino alle ore 12 del 15 ottobre 2015, salvo esaurimento risorse.

Per informazione Sportello del Credito di Fogalco (tel.  035 4120210 – info@fogalco.it).