“Insieme, protagonisti della ripresa. Storie di Reti del Terziario” è l’evento sulle reti d’impresa che Confcommercio Lombardia organizza lunedì 15 febbraio con la presentazione dell’indagine sulle aspettative e i risultati delle imprese che hanno intrapreso percorsi di aggregazione di rete.
L’iniziativa si svolge in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci, ore 10.30) ed è aperta dal presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.
Luca Zanderighi (professore ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’Università degli Studi di Milano) illustrerà i dati dell’indagine TradeLab-Confcommercio Lombardia.
Con le domande di Oscar Giannino, tre testimonial (Dario Bossi con la rete “Photop”; Luigino Poli con la rete degli albergatori “La Milano che conviene” e Diana Da Ros con “MB Circle” ed “MB Wedding”) racconteranno la propria esperienza di rete d’impresa.
Seguirà la consegna dei riconoscimenti a 23 reti d’impresa lombarde nel commercio, nel turismo e nei servizi. Uno dei riconoscimenti andrà ad Ascom Bergamo per il progetto “GoinBergamo – I Distretti del Commercio in Rete”, che mette in rete i distretti dell’attrattività, le loro attività commerciali, i punti di interesse e le manifestazioni tramite l’ecosistema digitale E015 e la realizzazione del portale e della webapp www.goinbergamo.it. Per Ascom saranno presente il presidente Paolo Malvestiti, il direttore Oscar Fusini, e i referenti del progetto: Roberto Ghidotti e Giorgio Puppi.
Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.
vieni a trovarci» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.
» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.
» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.
» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.
» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.