11 Giugno 2015

Libri di testo, rinnovata la convenzione tra librai e Comune di Bergamo

È stato rinnovato  l’accordo di convenzione tra librai e Comune di Bergamo per la fornitura di libri di testo per le scuole primarie. L’accordo avrà valore fino al giugno 2016 e prevede un innovativo sistema di gestione delle cedole librarie che permette di alleggerire e semplificare le pratiche burocratiche gestite da Comune e Istituti Scolastici e, soprattutto, di garantire maggiore velocità nella fornitura dei testi e nella rendicontazione.
Anche per quest’anno viene confermato uno sconto pari all’8% e l’impegno da parte del Comune di Bergamo a saldare le fatture entro 60 giorni a partire dalla fine di settembre 2015.
Inoltre quest’anno il Comune di Bergamo ha messo a disposizione tramite bando la cifra di 70.000 € (fino ad esaurimento del fondo) come contributo a sostegno delle famiglie con 3 o più figli in età scolare e con ISEE sotto i 23.000 €, per il diritto allo studio, concedendo voucher nominali da 50  a 150 € per acquisti di libri a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado e percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).
Tale voucher sarà spendibile solo nelle librerie che aderiscono alla convenzione e con le stesse modalità di emissione della cedola per la scuola primaria, utilizzando una sezione dedicata del nostro sito: www.libriprimariabergamo.it.
La partecipazione alla convenzione è gratuita e non prevede per gli esercizi aderenti ulteriori spese (oltre allo sconto concordato).
Il modulo di adesione deve essere restituito all’associazione, debitamente sottoscritto, entro e non oltre il 20 giugno 2015.
I dettagli tecnici e operativi verranno forniti nel momento dell’adesione insieme alle credenziali per accedere al sito dedicato.
La convenzione rappresenta un’occasione per il sistema delle librerie e cartolibrerie del territorio per rimettersi in gioco e dimostrare di essere all’altezza dei servizi e della professionalità che lo contraddistinguono.

– Scheda di adesione librerie 2015-2016

– Elenco cartolerie aderenti