12 Febbraio 2016

L’utilizzo in sicurezza delle attrezzature manuali nel settore agricolo. Convegno promosso da Upag per il 18 febbraio 2016 a Treviglio

Giovedì 18 febbraio a Treviglio, a partire dalle ore 8 nell’auditorium della Same Deutz-Fhar di via Cassani, 15, si terrà l’annuale convegno di informazione e approfondimento dei rivenditori Agri Garden. L’incontro ha per titolo “Utilizzo in sicurezza delle attrezzature manuali nel settore agricolo, forestale e della manutenzione del verde”, si rivolge anche agli hobbisti ed è proposto da Upag, l’Unione dei professionisti Agri Garden aderente all’Ascom di Bergamo, in collaborazione con Confai, Coldiretti e Confagricoltura (con cui condivide la presenza al tavolo provinciale per la sicurezza in agricoltura, al quale siedono anche Regione, Asl, Inail e sindacati).

Al convegno interverranno Giorgio Mura, responsabile tecnico Andreas Stihl S.p.A, Giovanni Pietro Mosconi, dirigente responsabile della Struttura Complessa di Medicina del Lavoro dell’Ospedale di Bergamo, Renato Delmastro del Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto per le Macchine Agricole e Movimento Terra. Modererà l’incontro: Marco Limina, direttore MAD Macchine Agricole Domani. L’attenzione sarà puntata su strumenti come motoseghe, falciatrici e decespugliatori, che non sono solo in uso tra imprenditori agricoli e utilizzatori professionali, ma anche nel vasto panorama degli appassionati. L’incontro farà anche il punto sulle normative in tema di patentino trattori e revisione delle macchine agricole, due capitoli annosi per aziende e addetti, rispetto ai quali si evidenzieranno le ultime evoluzioni. Saranno inoltre illustrati gli aggiornamenti sul versante della sorveglianza sanitaria in agricoltura e nella manutenzione del verde

La partecipazione al convegno è libera, previa prenotazione. Al termine degli interventi sono previsti un momento di dibattito, un buffet e alle 14 una visita guidata allo stabilimento Same Deutz-Fahr. Per le adesioni: giuseppeogliari@libero.it; c.cisana@confaibergamo.it; giuseppe.paro@coldiretti.it; l.gusmini@confagricolturabergamo.it. Segnalandolo al momento dell’iscrizione, sarà possibile partecipare, al termine dei lavori, alla visita guidata dello stabilimento Same Deutz-Fahr sino ad esaurimento dei posti.

Scarica il programma del Convegno

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione