26 Novembre 2015

Natale in città. Decine di iniziative promosse dal Distretto Urbano del Commercio.

Sono decine le iniziative in programma in tutta la città e destinate ad animare bergamo il mese di dicembre Bergamo

Tante le novità, promosse dal Distretto Urbano del Commercio:  dal Borgo Santa Caterina in festa il 29 novembre alla casetta di Natale e la giostra per i bambini in piazza Mascheroni in Città Alta, dal trenino per i più piccoli in Borgo Palazzo l’8 dicembre alle animazioni in Piazza Sant’Anna a Santa Lucia. Il 13 dicembre festa di Santa Lucia in Città Alta, Borgo Santa Caterina e Borgo Palazzo, mentre sul Sentierone tornano i tanto apprezzati mercatini di Natale con la pedonalizzazione del centro per l’occasione.

Navette gratuite per Bergamo Alta sono previste nelle domeniche di dicembre: il 6, il 13 e il 20 dicembre dall’area degli Ospedali Riuniti 17  bus messi a disposizione dei cittadini saliranno a partire dalle ore 10 del mattino e svolgeranno il servizio fino alle ore 17.

Il giorno 11 dicembre alle 20.30 appuntamento al Teatro Sociale con il film “io, Arlecchino” di Matteo Bini e Giorgio Pasotti, la pellicola girata nella bergamasca proposta dall’Associazione Arlino per celebrare i suoi dieci anni di attività. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Tra le proposte del Distretto Urbano del Commercio spiccano il Tour del Mistero natalizio il 18 dicembre, Natale Walking Town alla scoperta di Bergamo Alta il 20 e il 27 dicembre, la Camminata di Borgo Palazzo e il Viaggio di Quartiere sempre in Borgo Palazzo.

Chiude il calendario di proposte per le Feste 2015 il tradizionale Capodanno in Piazza Vecchia: dalle ore 22 djset e coreografie (quest’anno il tema sarà quello degli anni ’80) per dare il benvenuto all’anno nuovo.