02 Marzo 2015

Otto mesi con Ingruppo. La rassegna dedicata all’alta cucina si apre il 10 marzo e continua fino al 31 ottobre

Otto mesi con Ingruppo. Da martedì 10 marzo a sabato 31 ottobre torna sulla scena bergamasca – e quest’anno anche brianzola – la rassegna gastronomica dedicata all’alta cucina. Sedici i ristoratori coinvolti, molti dei quali insigniti da una, due e perfino tre stelle Michelin, riuniti per promuovere una manifestazione gastronomica dedicata alla grande cucina. Quindici i bergamaschi: A’Anteprima (Chiuduno – Bg), Al Vigneto (Grumello del Monte – Bg), Antica Osteria dei Camelì (Ambivere – Bg), Colleoni & dell’Angelo (Bergamo), Collina (Almenno S. Bartolomeo – Bg), Da Vittorio ( Brusaporto – Bg), Frosio (Almè – Bg), Il Saraceno (Cavernago – Bg), La Caprese (Mozzo – Bg), Lio Pellegrini (Bergamo), LoRo (Trescore Balneario – Bg), Osteria della Brughiera (Villa d’Almè – Bg), Posta (S.Omobono Terme – Bg), Roof Garden (Bergamo) e Villa Patrizia (Sorisole – Bg). E da quest’anno una nuova entrata dalla provincia Monza e Brianza: Devero (Cavenago – MB). La rassegna, nata nel 2012 e giunta alla sua terza edizione, permette a ciascuno dei ristoratori aderenti di salvaguardare ed esaltare la propria identità comunicando “in gruppo” la propria offerta. Negli scorsi anni, l’iniziativa ha avuto un ottimo successo ed ha attirato in particolare il pubblico più giovane, conquistato dalla possibilità di compiere un’importante esperienza, non soltanto enogastronomica, a costo contenuto. L’offerta dell’edizione 2015 prevede un menù completo di bevande al prezzo di 110 euro per due persone, le uniche eccezioni sono i due ristoranti pluristellati “Da Vittorio” e “Devero” che presentano un menù a 110 euro a persona. La manifestazione va dal 10 marzo al 31 ottobre: dall’apertura della prima mostra monografica dedicata a Palma il Vecchio (“Palma il Vecchio. Lo sguardo della bellezza” 13 marzo – 21 giugno 2015 Bergamo) alla chiusura di Expo 2015. L’edizione 2015 è ricca di sorprese, non solo per il palato. La rassegna si apre con la seconda edizione della Festa di Beneficenza (10 marzo) e da marzo fino a giugno renderà omaggio a Palma il Vecchio.

Omaggio a Palma IL Vecchio

Serata 10 marzo 2015