07 Ottobre 2014

Passeggiar Gustando 2014, raccolti oltre 6 mila euro

Oltre 3500 assaggi serviti e 6100 euro raccolti a favore del “Comitato Due Ambulanze per la Croce Rossa” Sono questi i numeri della nona edizione di Passeggiar Gustando, la manifestazione organizzata dai dettaglianti alimentari di Ascom – gastronomi, salumieri, macellai e fruttivendoli –, dalla Pia Unione San Lucio e dai panificatori di Aspan, con la collaborazione della Scuola di Panetteria e Pasticceria Abf Treviglio, che quest’anno ha fatto tappa a Treviglio, animando le vie del centro.

Ad inaugurare i 27 stand all’opera per offrire ai bergamaschi i prodotti tipici del territorio, il presidente Ascom e della Camera di Commercio Paolo Malvestiti, il vicedirettore Oscar Fusini, il sindaco di Treviglio Giuseppe Pezzoni, il presidente della Croce Rossa Massimo Gatti, il  presidente della Coldiretti Alberto Brivio, il direttore dell’Abf Silvano Baretti, e il presidente del Distretto del Commercio di Treviglio, Roberto Ghidotti.

Al taglio del nastro, alle 11.30 dopo i discorsi di rito, sono state consegnate alla cittadinanza due ambulanze di ultima generazione, grazie all’impegno del presidente del “Comitato Due Ambulanze per la Croce Rossa” Giovanni Enrico Bresciani, affiancato da Lino Ronchi, Laura Crippa e Roberto Fabrucci.

I presidenti e i rappresentanti di categoria Mauro Rocchi (gastronomi e salumieri), Ettore Coffetti (macellai), Livio Bresciani (fruttivendoli), Massimo Ferrandi(Aspan) e Pierantonio Chiari (Pia Unione San Lucio) hanno unito le forze per servire con una squadra di insostituibili collaboratori risotto e farro alla loanghina e taleggio, orzotto, polenta taragna, formaggi, salumi, salamelle, tagliata di manzo, uva e frutta, frittelle di mele, pane Garibalda, torta  di Sant’Alessandro e Turta de Treì (offerta dal Caffè Milano) ed altri prodotti da forno artigianali preparati dai ragazzi dell’Abf di Treviglio. Ad accompagnare i piatti vini Valcalepio Doc (rosso e bianco) e acqua e bevande Fonti Bracca.

Musica e spettacoli  hanno accompagnato  il lavoro degli alimentaristi: dalle 11 alle 13,30 si sono esibiti i Ka Da Bra, mentre dalle 15 alle 18 un duetto di pop italiano e jazz ha intrattenuto i passanti nel centro.

Sulla nostra pagina facebook tutte le foto dell’evento

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione