11 Settembre 2014

“Prepariamoci all’Expo”, in Ascom lo sportello che aiuta le imprese

Per rispondere alle esigenze informative delle imprese locali sulle opportunità legate a Expo, nella sede dell’ Ascom è operativo ogni lunedì, dal 15 settembre al 15 dicembre, dalle 14.30 alle 17.00, lo sportello dedicato con l’esperta Stefania Pendezza pronta ad accompagnare gli imprenditori a cogliere le opportunità offerte dall’esposizione universale.

Lo sportello, finanziato dalla Camera di Commercio attraverso Bergamo Sviluppo, garantisce ad ogni impresa fino a quattro ore di consulenza su misura gratuita. Al servizio possono accedere almeno 130 imprese, considerato che le ore di consulenza complessive messe a disposizione sino a fine anno sono 520. Oltre a fornire informazioni sul significato e sulle ricadute di Expo, lo sportello indica come aderire ai vari cataloghi fornitori, ai “club di prodotto”, ad eventuali bandi di gara per la fornitura di beni e servizi.

La consulenza consente di individuare le azioni da intraprendere, dalla traduzione dei menù alle informazioni per raggiungere l’area espositiva, oltre che valutare la possibilità di sviluppare progettualità specifiche insieme ad altri imprenditori e operatori del settore, da realizzare in vista della manifestazione. La consulenza è mirata e studiata per massimizzare le risorse destinate alla promozione per l’Esposizione Universale. L’obiettivo è quello di rafforzare l’informazione e la sensibilizzazione delle imprese sui temi di Expo 2015.

Per contattare lo sportello Expo in Ascom è possibile chiamare il numero 035 4120124 o scrivere all’indirizzo e-mail expo2015@ascombg.it. Lo sportello si trova al quarto piano della sede provvisoria dell’Associazione (Via Borgo Palazzo, 154, Ex Una Hotel) nell’ufficio 409.