Le imprese femminili in Italia sono il 22% del totale, il 36% nei settori del terziario, commercio, turismo servizi e professioni. In Italia 1 impresa su 5 è guidata da donne, 1 donna su 3 che vuole fare impresa sceglie il terziario; se si aumentasse di un punto percentuale la quota di imprenditrici del terziario il PIL dell’Italia aumenterebbe di 2 miliardi l’anno (dati Ufficio Studi Confcommercio). Un valore aggiunto, quello delle imprese al femminile, su cui Terziario Donna Confcommercio non si stanca mai di puntare i riflettori. E per conoscere meglio il punto di vista delle imprenditrici, ecco un questionario per mettere a fuoco le esigenze, aspettative e le problematiche che ogni giorno si incontrano. Per costruire così un quadro reale e consapevole della quotidianità delle donne imprenditrici, evidenziando criticità, successi e prospettive.
Compila il questionario “Quello che le donne non dicono. Tutta la verità raccontata dalle donne imprenditrici” (richiede solo pochi minuti). Per compilare il questionario clicca qui
Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.
vieni a trovarci» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.
» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.
» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.
» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.
» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.