Le truffe non vanno in vacanza, anzi proliferano d’estate, quando più spesso capita agli anziani di restare soli a casa. Per sensibilizzare sul tema e prevenire truffe e raggiri, 50 & Più Bergamo, la rappresentanza Confcommercio Bergamo degli over 50, organizza il 4 giugno, alle 11, nella sede di Via Borgo Palazzo 137 (Sala Conferenze) un convegno di approfondimento con esperti della Polizia di Stato, pensato per essere interattivo e aperto a domande e chiarimenti da parte del pubblico. L’obiettivo principale dell’incontro è fornire ai partecipanti strumenti semplici ed efficaci per riconoscere i principali tentativi di truffa e restituire così una sorta di vademecum per prevenirli in modo efficace, oltre ad indicare come segnalare episodi sospetti o accertati alle forze dell’ordine. Il convegno “Occhio alle truffe, conoscerle per difendersi” si apre con i saluti istituzionali di Ernesto Crotti, presidente 50&Più Bergamo, di Andrea Valentino, Questore di Bergamo e di Oscar Fusini, direttore Confcommercio Bergamo. Seguiranno alle ore 11.15 gli interventi degli esperti della Polizia di Stato: Andrea Sandroni, Primo Dirigente Polizia di Stato – Questura di Bergamo, Marta Casati, Commissario Capo – Questura di Bergamo e Antonio Fiorentino, Ispettore sezione operativa sicurezza cibernetica Questura di Brescia. La sessione si concluderà alle ore 12, con uno spazio dedicato alle domande dal pubblico e dei media partecipanti. Al termine dell’incontro, sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.
Info e iscrizioni: fenacom.bg@enasco.it, 035.4120203.
Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.
vieni a trovarci» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.
» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.
» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.
» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.
» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.