10 Settembre 2015

Venerdì 11 settembre, ultimo appuntamento con Bergamo Balla

Ultimo appuntamento con Bergamo Balla, la festa nel centro cittadino organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, le associazioni di categoria (Ascom, Confesercenti) e i negozianti e i commercianti del centro.Per il quarto appuntamento, la manifestazione incrementa ulteriormente le proposte messe in campo sia dall’amministrazione comunale che dagli esercenti e dalle associazioni di via. Numerosi i gruppi di danza, le performance proposte da moltissime scuole e le animazioni che porteranno i presenti a fare di piazze e vie una grande pista da ballo e, come già avvenuto nelle precedenti serate, sarà possibile scegliere tra musica hip hop, danze popolari e tradizionali, spazi riservati al tango e alla milonga, dimostrazioni di ballo latino americano e ritmi swing. Il centro cittadino si trasformerà così ancora una volta in un grande palcoscenico a cielo aperto, per scoprire una Città danzante, da ammirare ma anche da cui lasciarsi coinvolgere. Anche in questa occasione alla grande kermesse nel centro cittadino si abbina la chiusura al traffico e le animazioni e le proposte organizzate in via Borgo Santa Caterina, frutto anch’esse dell’attivazione della rete degli esercenti e dei commercianti del Borgo. Il programma prevede esibizioni di band musicali, proposte di gruppi di ballo e animazioni sportive.

Come di consueto l’attività prevede la pedonalizzazione della zona interessata, l’apertura straordinaria serale degli esercizi commerciali e l’organizzazione di attività di animazione e intrattenimento, facilitando a tale scopo la libera iniziativa degli esercenti. E anche in questa occasione, grazie all’accordo tra ATB, Ente Fiera Promoberg e Comune di Bergamo, dalle ore 19:30 alle ore 00.30, sarà possibile parcheggiare l’auto nei 2400 posti messi a disposizione da Bergamo Fiera Nuova al costo di 3 euro a posteggio e utilizzare gratuitamente la navetta per il centro di Bergamo.

Il traffico verrà interrotto dalle ore 20.00 alle 00.30, e le attività avranno inizio orientativamente dalle ore 20.30.

Scarica il Programma dell’ 11 settembre 2015